L'ACCREDITO STAMPA è riservato esclusivamente ai professionisti di stampa cartacea e online, radio, televisione e agenzie di stampa. La richiesta di accredito va inviata a pressravennanightmare@gmail.com.
I giornalisti non accreditati l'anno precedente, o coloro che richiedono un accredito stampa per una testata diversa rispetto a quella con cui si erano accreditati l’anno precedente, dovranno inviare una lettera ufficiale su carta intestata firmata dal direttore o dal capo redattore della testata a pressravennanightmare@gmail.com specificando:
*informazioni relative alla testata (nome, tipologia, periodicità, tiratura, nominativo del Direttore, area di diffusione)
*pianificazione, caratteristiche e tempistiche della copertura prevista
*ruolo ricoperto dal giornalista inviato
Il giornalista/critico che usufruirà dell'accredito dovrà successivamente fornire al Festival una documentazione completa degli articoli redatti sulla XVI edizione del Ravenna Nightmare Film Fest.
L'ACCREDITO CULTURALE è riservato esclusivamente a:
*professionisti dell’industria audiovisiva, nello specifico:
-delegazioni dei film presenti alla XVI edizione del Ravenna Nightmare Film Fest: regista, produttore, sceneggiatore, attore/attrice, agente, personale tecnico e artistico
-buyer, distributore, esercente, festival, film commission, istituzioni per la promozione cinematografica
*coloro che operano in ambito cinematografico sotto il profilo culturale e agli studenti delle cattedre di cinema e culture visuali, nello specifico:
-fondazioni culturali, cineteche, archivi
-associazioni cinematografiche, università, scuole di cinema, cineclub, cineforum
La richiesta di accredito va inviata a info@ravennanightmare.it.
I professionali e gli operatori culturali non accreditati l'anno precedente o coloro che richiedono un accredito per un ente o società diversa rispetto a quello con cui si erano accreditati l’anno precedente dovranno inviare una lettera ufficiale su carta intestata firmata dal direttore/presidente dell'ente o società rappresentata a info@ravennanightmare.it specificando:
*informazioni relative all'ente/società (nome, tipologia, attività)
*ruolo ricoperto dal richiedente dell'accredito
Le domande di accredito per studenti devono essere accompagnate da una lettera di presentazione del docente o pervenire attraverso il dipartimento di cinema della propria Università.
L'accredito dà diritto:
*all'ingresso gratuito a tutte le proiezioni della XVI edizione di Ravenna Nightmare Film Fest (nei limiti di capienza delle sale)
*all’invito all’Opening Night
*al ritiro del materiale promozionale e del catalogo edito dal Festival
*a partecipare a tutte le attività collaterali promosse dal Festival (dibattiti, premiazione, incontri con gli autori, eventi speciali)
*ad usufruire di una rete di sconti e convenzioni nei locali della città di Ravenna
E’ possibile richiedere l’accredito per la XVI edizione a partire dal 27 luglio fino al 7 ottobre 2018. Le richieste di accredito pervenute dopo il termine non saranno prese in considerazione.
INFORMAZIONI UTILI
Si ricorda che l’accesso alle sale cinematografiche, fatta eccezione per i programmi specificatamente destinati ai più giovani, non è consentito ai minori di 18 anni.
Dove ritirare l'accredito: gli accrediti si ritirano esclusivamente presso il Desk Accoglienza, Palazzo del Cinema e dei Congressi, Largo Firenze, 1 – Ravenna nelle giornate e negli orari che verranno comunicati successivamente. L’accredito può essere ritirato anche da una terza persona munita di delega e fotocopia del documento d’identità del delegante.
Contatti
Accrediti stampa
pressravennanightmare@gmail.com
Accrediti culturali