IL RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST CERCA TE!
E’ APERTA LA CALL PER I NATIVI NIGHTMARE DEL RNFF 2018.
Ravenna Nightmare Film Fest, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al lato oscuro del cinema, cerca volontarie e volontari che possano contribuire all’organizzazione della 16ma edizione che si svolgerà dal 26 ottobre al 4 novembre 2018. Dieci giorni di proiezioni, eventi, master class, incontri, presentazioni, anteprime. Lo staff del RNFF cerca appassionati di cinema, pronti a vivere da protagonisti l’esperienza di un festival cinematografico internazionale. Ciascuno, in base alle proprie competenze, potrà offrire il suo contributo collaborando a fianco dei responsabili dei settori:
- OSPITALITA’
Area giusta per chi ama il contatto con il pubblico. Chi fa parte di questo gruppo ha l’incarico di allestire il desk con il programma eventi quotidiano e il materiale informativo, e accogliere ospiti e spettatori fornendo loro tutte le indicazioni sugli eventi e trasmettendo la passione e l’interesse per il Festival.
- MARKETING
Area giusta per le persone dinamiche e proattive. Le attività dell'ufficio marketing sono fra le più coinvolgenti dell'intera manifestazione e passano attraverso numerose iniziative realizzate per valorizzare le collaborazioni con le istituzioni, gli sponsor e i partner della manifestazione. Chi fa parte di questo gruppo realizzerà diverse attività che andranno dall’organizzazione di eventi alla distribuzione di materiali anche con l’obiettivo di coinvolgere e far appassionare nuovi partner ed appassionati.
- OFF SCREEN
Area giusta per gli intraprendenti e gli entusiasti che si occupano dei piccoli eventi collaterali extra Festival. Gli off screen portano gli ospiti del Festival fuori dalla sala, in location conviviali ed informali da approntare ad hoc per ciascun evento contaminando luoghi e pubblico con l’energia del Festival.
- STAMPA
Area giusta per gli appassionati di scrittura e giornalismo perché questo gruppo segue la comunicazione del Festival assistendo l’ufficio stampa. La partecipazione alle conferenze stampa ed agli incontri con i giornalisti e gli ospiti e la cura della rassegna stampa sono i principali compiti di questo team che lavorerà in costante correlazione con il team social.
- SOCIAL
Area giusta per tutti i curiosi dei linguaggi multimediali. In tandem con l’ufficio stampa questo team si occupa di raccontare il Festival attraverso la realizzazione di contributi audio, video e foto da declinare sui canali web e social.
Ogni volontario e volontaria riceverà una maglietta dedicata e avrà la possibilità di incontrare registi, autori e protagonisti italiani e internazionali, contribuendo alla realizzazione di un evento irripetibile.
I requisiti minimi per la partecipazione sono la maggiore età, la disponibilità dal 22 ottobre al 6 novembre 2018 (con possibilità di incontri di preparazione nel mese di Ottobre), l’amore per il cinema e la voglia di mettersi in gioco.