Ti piacerebbe contribuire alla realizzazione di un festival cinematografico internazionale? Anche quest'anno Ravenna Nightmare rinnova la call per i Nativi Nightmare, il team dei volontari del Festival.
Per fare domanda è sufficiente compilare l'apposita scheda inserendo i propri dati e specificando il team di lavoro all'interno del quale si vorrebbe collaborare. Oltre alla voglia di mettersi in gioco, questi i requisiti minimi: la maggiore età e la disponibilità dal 22 ottobre al 6 novembre (con possibilità di incontri di preparazione nel mese di ottobre).
Se vuoi essere dei nostri, diverse sono infatti le attività in cui potresti affiancarci:
- OSPITALITÀ Se ami il contatto con il pubblico allora questo è il team che fa al caso tuo. Dalla preparazione del desk con il materiale informativo all'accoglienza di ospiti nazionali e internazionali, avrai come principale obiettivo quello di diffondere lo spirito e l'energia del Festival.
- MARKETING Dinamici e proattivi? A rapporto! Le attività dell'ufficio marketing sono fra le più coinvolgenti dell'intera manifestazione con numerose iniziative volte a valorizzare le collaborazioni con istituzioni, sponsor e partner del Festival. La perfetta occasione per mettere alla prova le tue abilità di event manager!
- OFF SCREEN Gli Off Screen sono una serie di eventi collaterali del Festival realizzati in collaborazione con i locali della città di Ravenna. L'obiettivo di questo team consiste nel portare il Festival anche al di fuori della sua main location, invitando registi, autori e ospiti del Festival fuori dalla sala in location conviviali da approntare ad hoc per ciascun evento.
- STAMPA Se ami la scrittura e il giornalismo e sei in cerca di occasioni per contribuire con creatività e passione al racconto di un evento internazionale, ecco un ottimo modo per farlo. Dalla partecipazione alle conferenze stampa agli incontri con giornalisti e ospiti: per due settimane assisterai l'Ufficio Stampa nella comunicazione del Festival.
- SOCIAL Appassionati di new media e linguaggi multimediali? In stretta collaborazione con l'ufficio stampa, questo team si occupa di raccontare il Festival integrando alla comunicazione più tradizionale modalità innovative e creative di narrare l'evento, così da raggiungere e coinvolgere un numero crescente di persone.
Manca sempre meno alla XVI edizione di Ravenna Nightmare Film Fest. Curioso di scoprire cosa nasconde il dietro le quinte di un evento internazionale? Inviaci la tua candidatura per collaborare con lo Staff di Ravenna Nightmare. La scadenza per proporsi come Nativi Nightmare è il 15 ottobre 2018.