E' scaduta lo scorso 17 agosto la deadline della XVI edizione di Ravenna Nightmare Film Fest - Festival del Cinema di Ravenna, che nei due Concorsi Internazionali di Cortometraggi e Lungometraggi premia la migliore produzione riconducibile al “dark side” del cinema esplorato dal Festival.
Attraverso il nostro sito web ma anche per mezzo delle piattaforme online FilmFreeway, Festhome, Movibeta e Shortfilmdepot, centinaia di filmmaker da più di 50 paesi hanno risposto alla nostra call for entries inviando i propri film.
Le opere selezionate saranno esclusivamente presentate al pubblico durante la XVI edizione di Ravenna Nightmare, che si svolgerà dal 26 Ottobre al 4 Novembre 2018 al Palazzo del Cinema di Ravenna. Non sarà solo l’occasione per godere di film che tendono a non trovare spazio nei tradizionali circuiti dell’esercizio cinematografico, ad arricchire l’esperienza sarà anche la presenza dei registi ospiti del Festival che potranno incontrare il pubblico e raccontare il proprio lavoro.