CARGA
Portogallo, 2018, 113’
Regia / Direction: Bruno Gascon Sceneggiatura / Screenplay: Bruno Gascon Produttore / Producer: Joana Domingues Interpreti / Cast: Michalina Olszanska, Vìtor Norte, Rita Blanco, Miguel Borges, Dmitry Bogomolov, Sara Sampaio, Ana Cristina Oliveira, Duarte Grilo Musica / Music: Filipe Goulart, Milton Nuñez Scenografia / Set Designer:Inês Lebreaud Montaggio / Editor: Maria Gonzalez Produzione / Producer Company: Caracol Studios Distribuzione / Distributor: Wide Management Contatti / Contacts:press@caracolstudios.com
La merce che sta trasportando preoccupa l’autista del camion.Una strada che potrebbe portare a una vita migliore. Esseri umani trattati come merce in vendita. In una società capitalista in cui ogni persona è concentrata soltanto sui propri bisogni e su ciò che è meglio per sè, è molto facile dimenticarsi degli altri. Questa è la storia di Viktoriya, una giovane donna che lascia tutto con lo scopo di cercare una vita migliore. Dal momento in cui il portellone del camion in cui viaggia si apre, Viktoriya si troverà a doversi confrontare con la cruda realtà del commercio di esseri umani. Potrà, Viktoriya, fuggire al suo destino?
Bruno Gascon è un regista cinematografico portoghese, riuscito a realizzare il sogno di trasformare le sue sceneggiature in film. Dopo aver vissuto e studiato al SAE di Amsterdam, dove si trasferì in seguito ad una tragedia familiare che lo ha spinto a canalizzare le sue emozioni e sentimenti nella scrittura e negli studi di cinema, Bruno ritorna in Portogallo dove lavora come regista per la TV nazionale occupandosi di documentari socio-culturali. Nel 2014, in seguito al suo ritorno, scrive e dirige il cortometraggio “Boy” che vince svariati premi, incluso il Rising Star Award al Canada International Film Festival. Nel 2015, “Vazio”, un altro cortometraggio da lui scritto e diretto, viene proiettato in numerosi festival nel mondo, tra cui il Festival di Cannes nella sezione Short Film Corner. Nel 2018 scrive e dirige “Carga”, il suo primo lungometraggio di fiction.
Proiezioni di Carga: