ASSAGGI DI FESTIVAL APRE LA XVI EDIZIONE

La XVI edizione è partita in grande stile con una serata dedicata al connubio tra cinema, gusto e musica.
Le porte del Palazzo si sono aperte ufficialmente alle 20.30 per accogliere i numerosissimi accreditati che nei giorni scorsi hanno risposto con partecipazione all'invito all'Opening Night "Assaggi di Festival", realizzata in collaborazione con i nostri main partner Locanda La Vigna, Osteria Piattoforte e Tecnohelp.

 

La presentazione in sala è iniziata con l'introduzione a cura della responsabile della comunicazione Maria Martinelli che ha ringraziato i tanti partner, storici e nuovi, che quest'anno hanno deciso di credere nel Festival. Una rete di relazioni che nel 2018 ha visto un consistente ampliamento, riconosciuto in primis dall'amministrazione comunale di Ravenna con l'intervento dell'Assessora alla Cultura Elsa Signorino.




Si è passati poi alla selezione dei film della XVI edizione, presentati dal giornalista, e ormai nostro storico collaboratore, Maurizio Principato. Tanti assaggi dei film dei Concorsi Internazionali, con la proiezione dei trailer, ma non solo: i titoli di Contemporanea, quelli del territorio di Showcase Emilia-Romagna, passando per la proposta della Grande Guerra fino alla retrospettiva inedita di Ottobre Giapponese, senza dimenticare le pellicole d'Essai.




Una volta usciti dalla sala ad accogliere gli spettatori è stata una cena degustazione gourmet a cura di Locanda La Vigna e Osteria Piattoforte con un menù di piatti studiati ad hoc ispirati a cinque generi cinematografici: horror, fantascienza, noir, crime, fantasy. Il tutto è stato accompagnato dalla musica live del trio jazz Pietro Beltrami, Cico Cicognani, Gianluca Nanni.

 

Ancora grazie a tutti! Ora vi aspettiamo al Palazzo per dieci giorni di proiezioni imperdibili!


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org