IL PROGRAMMA DI DOMENICA 28 OTTOBRE
- Ore 09.30, Palazzo del Cinema e dei Congressi
Nightmare Disney
THE LAST WARRIOR (Russia, 2017/115') di Dmitryi Dyachenko
Nightmare Disney è un evento che da quest’anno offre gratuitamente ai ragazzi ravennati, oltre che un caffè di benvenuto, anche la proiezione del fantasy Disney The Last Warrior del regista russo Dmitriy Dyachenko, un vero caso cinematografico, diventato in pochissimo tempo il maggior incasso in lingua locale di tutti i tempi in Russia.
LEGGI>>
- Ore 16.00, Palazzo del Cinema e dei Congressi
Showcase Emilia-Romagna - Cinema e territorio
VITA AGLI ARRESTI DI AUNG SAN SUU KYI (Italia, 2017/96') di Marco Martinelli
Il racconto prende vita in un magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti. A una Aung San Suu Kyi interpretata con intensità da Ermanna Montanari, si alternano i ritratti burattineschi dei generali-dittatori, dei Nat spiriti cattivi, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli perseguitati per la loro satira contro il regime.
LEGGI>>
- Ore 18.30, Palazzo del Cinema e dei Congressi
ISABELLE (USA/Canada, 2018/80') di Robert Heydon
Nella vena di Rosemary's Baby e The Exorcist, Isabelle parla di una tipica coppia americana il cui sogno di fondare una famiglia va in frantumi dopo il loro trasferimento nella perfetta periferia del New England. Una volta sistemati, presto precipitano nelle profondità del terrore, lottando per sopravvivere contro una vera minaccia nata da una presenza oscura che sembra voler porre fine alla loro stessa vita.
LEGGI>>
- Ore 21.00, Palazzo del Cinema e dei Congressi
In collaborazione con il Circolo Sogni "Antonio Ricci"
CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI
La migliore produzione cinematografica dark in formato corto. Dalla Spagna agli Stati Uniti, passando per la Slovenia e l'Inghilterra: i 10 corti selezionati della XVI edizione.
LEGGI>>