IL PROGRAMMA DI SABATO 3 NOVEMBRE

  • Ore 16.00, Palazzo del Cinema e dei Congressi
    Concorso Internazionale Lungometraggi
    CHIMERA
    (India, EAU, USA, 2018/80')
    Davvero vorresti vivere per sempre? Immagina un mondo in cui non si invecchia, senza ferite, malattia né morte. L’ossessione di Quint per questo sogno utopico lo spingerà ai limiti della sua salute mentale. Piuttosto che rischiare di perdere suo figlio, in fin di vita, Quint decide di ibernarlo vivo, preservandolo così in uno stato di cronico ametabolismo.
    Nel frattempo, in preda all’ansia, ricerca mutazioni genetiche che possano essere in grado di rigenerare le capacità della medusa “immortale” Turritopsis. Gli esperimenti di Quint richiedono però embrioni di cellule staminali e questo lo porterà in rotta di collisione con il suo Masterson, una figura oscura, le cui bizzarre intenzioni scatenano una catena di eventi dalle estreme conseguenze.
    LEGGI>>

  • Ore 18.00, Palazzo del Cinema e dei Congressi
    Concorso Internazionale Lungometraggi
    BRAVO VIRTUOSO
    (Francia, Belgio, Armenia, 2018/107')
    Alik è un orfano di 25 anni che è stato cresciuto dal nonno, un direttore di una rinnovata orchestra classica in quell’Armenia post–sovietica dove le istituzioni culturali si stanno estinguendo e le oligarchie si sono alleate con le mafie che detengono il potere.
    Alik è il clarinettista più talentuoso della sua orchestra, seriamente minacciata quando il suo più importante sponsor viene ucciso.
    Una notte, Alik entra in possesso del cellulare di un misterioso sicario, utilizzato esclusivamente per organizzare i suoi colpi.
    Dopo essersi innamorato disperatamente di una ragazza, ed esserne di conseguenza stato manipolato, Alik decide di salvare l’orchestra a tutti i costi assumendo l’identità del killer, noto come “Virtuoso”, e tentando di assolvere ai suoi compiti.
    Ma Alik è un musicista virtuoso, non un killer…

    LEGGI>>
  • Ore 20.30, Palazzo del Cinema e dei Congressi
    INCONTRO CON ANA ASENSIO
    Maurizio Principato conduce l'incontro con l'attrice e regista Ana Asensio.
    A seguire
    CERIMONIA DI PREMIAZIONE
    Assegnazione Anello d'Oro al Miglior Film, Anello d'Argento al Miglior Cortometraggio e Premio della Critica al Miglior Regista di Lungometraggio.
    Gli anelli sono realizzati dal maestro orafo Marco Gerbella.

    Medaglia al valore di Dusciana Bravura decorata a mosaico
  • Ore 21.30, Palazzo del Cinema e dei Congressi
    MOST BEAUTIFUL ISLAND
    (USA, 2018/87') di Ana Asensio
    Most Beautiful Island è un titolo ironico e disincantato. Asensio, la regista, sottolinea nella sceneggiatura molti dei suoi timori e delle sue ansie vissute in prima persona e sofferte quando era un'immigrata in un paese poco accogliente. Nel film li ha plasmati nella struttura di un thriller che segue la protagonista nei suoi tentativi non solo di sopravvivere, ma di sfuggire ai suoi fantasmi.
    LEGGI>>




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org