in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


TRAGEDY AT RODGER'S BAY  - TPAΓΕДИЯ В БУХТЕ РОДЖЕРϹ

Philipp Abryutin
2015  Russia  93'
Interpreti: Yaroslav Zhalnin, Sergey Cepov, Grigoriy Zelcer, Yevgeniy Redko, Alexander Pahomov

Premi / Awards: III “SILVER AKBUZAT” FILM FESTIVAL 2015 (Russia) – Premio per la Miglior Fotografia; 14TH FILM FESTIVAL OF FILM DEBUTS “SPIRIT OF FIRE” 2016 (Russia) – “Golden Tayga” Premio del Pubblico, Premio per la Miglior Fotografia.

Sceneggiatura Philipp Abryutin
Produttore Svetlana Kuchmaeva, Sergey Zernov
Fotografia Sasha Tananov
Produzione Valday films
Distribuzione Valday films
Contatti www.valdayfilms.com

Premi / Awards: IX CHEBOKSARY FILM FESTIVAL 2016 (Russia) – Premio come Miglior Attore, XVIII ALL-RUSSIAN SHUKSHIN FILM FESTIVAL 2016 (Russia) – Premio per la Miglior Fotografia 

Basato su una storia vera. URSS. 1935.
L’ispettore dell’NSRA Nikolay Zherdev ha ricevuto l’ordine di partire per la stazione di ricerca polare sull’isola di Wrangel per indagare sulla morte, apparentemente accidentale, del dottor Wolfson. Già dal suo arrivo in Artico, Zherdev capisce che il suo viaggio non sarà facile: il forte antisemitismo e i molti indizi che raccoglie all’interno della stazione di ricerca sono chiari segnali che il dottor Wolfson è stato ucciso e che la sua morte è legata a quella di alcuni Inuit e Chukchy della popolazione locale. Disobbedendo a tutti gli ordini superiori e rischiando persino la sua carriera, Zherdev inizia ad investigare. Grazie all’aiuto della popolazione Inuit riuscirà a salvare la moglie del dottor Wolfson, ma metterà in grave pericolo la sua vita.


Philipp Abryutin - Nato nel 1986 in Chukotka, una delle regioni all’estremo est della Russia, trascorre tutta l’infanzia viaggiando insieme ai genitori nelle fattorie dei pastori di renne della regione. La vita e le tradizioni dei pastori russi hanno una forte influenza sulla cultura e sul modo di vivere di Abryutin. Vince svariati concorsi di letteratura e storia grazie ad alcuni lavori da lui realizzati sulla sua regione natia che lo convincono ad iscriversi al Russian State Film Institute (VGIK) per studiare regia. Qui si laurea nel 2008 e continua gli studi iscrivendosi ad un dottorato in Drammaturgia Cinematografica. Dirige alcuni cortometraggi che ottengono svariati premi nei Festival russi e internazionali. Tragedy at Rodger’s Bay è il suo primo lungometraggio.





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org