in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


ZAMAN DARK

Christophe Karabache
2023  Libano  93'
Interpreti: Nida Wakim, Raïa Haïdar, Katy Younes, Omar Bakeer, Miran Malaeb, Ribal Merhi, Hussein Al Hasan, Shaker Shihane

Il Libano è sull'orlo dell'abisso.

Sceneggiatura May Kassem e Christophe Karabache
Fotografia Aurélian Pechméja
Montaggio Christophe Karabache
Musiche Michel Duprez, Gwenaël Mario Grisi
Produzione Cécilia Werkmaïster per Cinema Group, Sami Awad per Hot Zones
Contatti Christophe Karabache

Il Libano è sull'orlo dell'abisso. I chimici Khattar e Anaïs hanno perso il lavoro. Insieme, tentano un esperimento unico: sopravvivere nutrendosi di carne umana. Un giorno, Anaïs scompare, e Khattar si trova coinvolto in un oscuro progetto di traffico di armi ad alta tecnologia.



 


Nato a Beirut nel 1979, Christophe Karabache ha completato gli studi di cinema presso l'Université Sorbonne Nouvelle di Parigi e  l'University of Iowa (Stati Uniti).

Ha iniziato ad esplorare il cinema a Parigi, presso l'Etna, un gruppo di lavoro sul cinema sperimentale. La sua pratica cinematografica spazia tra documentario, sperimentazione e finzione. I suoi film, distribuiti in Francia da Visiosfeir Distribution, sono stati presentati e premiati in occasione di svariati festival internazionali. Ha girato, tra il 2010 e il 2021, Beirut Kamikaze, Too Much Love Will Kill You, Zeitgeist Protest, Venus Obscura, ultravoKal, Vortex, Kamaloca, Kalashnikov Society.

 





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org