in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


RED FLAG

Malin Barr, Cleo Handler
2023  USA  13'
Interpreti: Malin Barr, Jim Cummings, Cleo Handler, Jenna Williams

Dopo una serie di appuntamenti deludenti, Alli incontra un affascinante "montanaro" in un rifugio isolato…

Sceneggiatura Malin Barr, Cleo Handler
Fotografia Jack McDonald
Montaggio Patrick Lawrence
Musiche Benjamin Johansson, VAAAL

Quando Alli (30 anni) esce da una relazione complicata, la sua terapeuta e i suoi amici cercano di aiutarla ad affinare il suo intuito introducendole il concetto di "red flags". Inizialmente è uno strumento utile che la aiuta e la guida attraverso una serie di appuntamenti sbagliati e segnali di avvertimento.

 

Pronta a rinunciare, si promette di dare un’ultima possibilità e di incontrare l’affascinante "montanaro" (41). Ma, isolata nei boschi, Alli affronta ancora una volta le sue paure e comincia a chiedersi se lui sia davvero quello che sembra o… un assassino a sangue freddo? Può fidarsi del suo intuito o le troppe red flags hanno fatto di lei il mostro?


Malin Barr è una sceneggiatrice, regista e attrice svedese che divide il suo tempo tra Los Angeles e Stoccolma, dove si è diplomata alla rinomata Alma Löv Script Academy nel 2022. La passione di Malin è raccontare storie centrali sulle donne, esplorando situazioni quotidiane scomode di personaggi umani complessi attraverso uno sguardo femminile, con un senso dell'umorismo e una giocosa esplorazione dei generi. Malin è una borsista del Cine Qua Non Storylines Lab dal 2022, dove ha iniziato a sviluppare il suo lungometraggio, il dramma danzante "See Me". Tra i suoi lavori precedenti ci sono il cortometraggio comico vincitore di premi "Hedda Needs Help" (2017), che è stato proiettato a livello internazionale ed è stato acquisito da ShortsTV, e il suo secondo cortometraggio e debutto alla regia, il thriller psicologico vincitore di premi "Evergreen" (2022), che è stato presentato in anteprima al Brooklyn Horror Film Festival e proiettato a Hollyshorts, Ravenna Nightmare, Film Maudit, ecc.

 

Cleo Handler è una sceneggiatrice, attrice e regista a Los Angeles/Brooklyn. Ha creato e diretto diversi film originali, tra cui The Living, Olympian, Routine e #LifeOnAir, e ha scritto diversi altri, tra cui Bye Bye Baby, Out to Lunch, Moon Party e la serie web musicale Young Like Us. I suoi lavori sono stati proiettati e riconosciuti da Frightfest, Flickers Rhode Island Film Festival, Maryland Film Festival, Brooklyn Film Festival, Film Shortage e altri, e la sua sceneggiatura Good Girl è stata finalista nel 2022 per il Sundance Institute Development Track/Sloan Commissioning Grant. Ha diretto e montato numerosi video musicali per Sun Records, e i suoi musical From The Fire e Glass Act sono stati presentati nel Broadway’s Future Songbook al Lincoln Center, vincitori del Players Theater Off-Broadway Musical Production Program, e semifinalisti per l’O’Neill National Music Theatre Conference. Ha lavorato nella produzione per SYFY/USA’s Chucky e Showtime’s Couples Therapy, e ha recentemente pubblicato un album chiamato gold. Ha studiato presso il William Esper Studio e a Yale, dove è stata borsista per la scrittura teatrale dell’O’Neill.





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org